Cervello

Salve dottore mi figlia da quando aveva tre anni abbiamo scoperto con Delle crisi epilettiche che ha una cisti al occipitale sinistro e stata curata per 10anni orma a quasi 19anni e non a avuto più crisi ora qualche giorno e svenuta nel arco di due giorni due volte abbiamo fatto ieri una risonanza magnetica e questo e esito Formazione espansiva di aspetto cistico che già allora lo sapevamo circondata da gliosi perilesonale in regione tempo parietale profonda a sinistra esito di pregressa lesione mi può spiegare un po' che devo. Fare se questi svenimento sono collegati a questa cisci che aspetto con ansia la sua risposta che prima questi gliosi e lesioni non c'erano la ringrazio in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sembra trattarsi di una lesione cistica, forse presente fin dai primi anni di vista. Sarebbe utile confrontare, se possibile, gli esami fatti nell'infanzia con gli attuali (allora si parlava di lesione occipitale, ora di lesione temporo-parietale) per capire se è la stessa lesione e quale evoluzione ha avuto. Inoltre, trattandosi verosimilmente di crisi epilettiche è necessario anche eseguire un EEG ed un dosaggio dei farmaci anti-epilettici, se ancora assunti dalla ragazza. La situazione deve essere controllata da uno specialista in Neurologia.

Risposto il: 09 Gennaio 2019