Che probabilità ho di guarigione con: hcv

Che probabilità ho di guarigione con: HCV Quantitativo 800.000, Ferritina 800, Sideremia 90,Gpt 80 Got 60, Genotipo 3a? la ecografia epatica ha riscontrato un fegato lievemente aumentato di volume ed una lieve ipertrofia ai margini esterni sinistri. Tutte le altre funzioni sono nelle norma.Fisicamente adesso mi sento benissimo e pratico sport tutti i giorni. Penso di aver contratto il virus almeno 18 anni fa. Il dottore mi ha consigliato di intraprendere una cura con Interferone, ma ho paura che aggravi la situazione. Gentilmenta vorrei sapere se è possibile che l'intensa attività sportiva che faccio abbia potuto aggravare il fegato, visto che l'ultima ecografia risalente a 3 anni fa era perfetta? Grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura con Interferone certamente non può aggravare la sua situazione epatica ed è altamente indicata nel suo caso essendo affetta da infezione con un genotipo (3°) che riposnde molto bene alla terapia stessa. Non riteniamo affattgo che l'intensa attività sportiva che fa abbia potuto aggravare il fegato.
Risposto il: 18 Dicembre 2006