Ciao. ho paura degli infarti e così mi sottopongo

ciao. ho paura degli infarti e così mi sottopongo periodicamente ad ecocuore, nell'ultimo svolto il qrs era 110 msc, nei precedenti nn superava i 103 msc, il cardiologo sull'esame ha scritto esito normale ma come mai sta variazione? cosa significa? la mia paura e' nata dopo il dap e il cardiologo mi tranquillizza ogni volta dicendo che alla mia eta' e con gli esami svolti (ecocuore quasi uno al mese, tre test da sforzo massimali, holter) tutto ok il rischi e' quasi zero... per favore rispondete.
Risposta del medico
Paginemediche
NON VI SONO ELEMENTI PER CARDIOPATIA E NON E’ NECESSARIO FARE ACCERTAMENTI AD INTERVALLI COSI’ RAVVICINATI. IL RISCHIO DI INFARTO NON VIENE RIDOTTO DAI FREQUENTI CONTROLLI STRUMENTALI MA DA UNO STILE DI VITA CORRETTO IN TERMINI DI ALIMENTAZIONE, ATTIVITA’ FISICA REGOLARE, ASTENSIONE DAL FUMO E PERIODICO CONTROLLO DELLA PRESSIONE ARTERIOSA ED ASSETTO GLICIDICO E LIPIDICO.
Risposto il: 17 Ottobre 2006