22-01-2004

Ciao, ho un grosso dubbio, a metà ottobre ho

Ciao, ho un grosso dubbio, a metà ottobre ho avuto una forte Cistite, curata con lo zimox antibiotico, poichè ero all'estero e questo mi dava dei fastidi l'ho preso solo per tre giorni, tornata a casa dopo 10 giorni mi è tornata la Cistite curata stavolta con con il neo furadantin preso per 5 giorni, dopo tre giorni mi è tornata, nel frattempo ho avuto dei rapporti ed ho paura che la pillola (minesse) non mi abbia protetto tanto che il ciclo che doveva arrivare non è arrivato. questi farmaci interagivano? devo fare il test? ed ora devo prendere il Tavanic levofloxacina interagisce? vi prego rispondetemi. grazie tanto.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Uno tipo di farmaci che interagiscono con l'efficacia della pillola anticoncezionale è proprio l'antibiotico. Faccia un test di gravidanza e, se negativo, lo ripeta dopo 15 giorni per sicurezza.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!