Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, vi scrivo

Ciao, sono un ragazzo di 18 anni, vi scrivo perchè vorrei avere un informazione: più di tre mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con una mia amica, non ho avuto nessun problema da circa un anno a questa parte (neanche un minimo di febbre) adesso ho fatto una donazione di Sangue e le analisi sono risultate tutte negative (hiv, epatiti e un sacco di malattie che non conosco) volevo sapere se sono fuori pericolo. grazie, e complimenti per il sito!
Risposta del medico
Paginemediche
Un test per HIV negativo dopo 3 mesi da un rapporto potenzialmente a rischio non garantisce al 100% di non aver contratto l’infezione, per cui per avere una certezza assoluta è necessario ripeterlo una seconda volta dopo altri 2-3 mesi.
Risposto il: 19 Dicembre 2003