Ciclo mestruale strano

Buongiorno dottore sono una ragazza di 28 anni e premetto che sono sempre stata irregolare. Precedentemente ho fatto una visita ginecologica ed è risultato tutto nella norma a parte che ho l ovaio policistico. Ho un ritardo di 8 gg sono due giorni e più che mi sta venendo un ciclo molto strano, Inizialmente con perdite marroni, poi un poco di perdite rosso chiaro e ora nulla. Da che cosa puo dipendere? Premetto sono molto stressata in questo periodo, può essere la causa di questo sbalzo ormonale? grazie e aspetto una sua risposta.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Lo stress è la causa principale delle alterazioni del ciclo, una volta esclusa la presenza di cisti ovariche, polipi e fibromi. La terapia dipende da quanto il problema impatta sulla qualità di vita, se c’è desiderio di gravidanza o meno. Si può tranquillamente aspettare 2-3 cicli o assumere una pillola

Risposto il: 03 Novembre 2017