Ciclo o gravidanza?

Salve. Ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna il 1 maggio, dopo 3/4 giorni ho avuto per qualche ora abbastanza crampi tipo all'ovaia sinistra (ero in ovulazione anche però). Prendo la pillola, però il mese precedente ho avuto casi di diarrea per una serata, mentre sto mese nulla. Dopo questo crampi mi sono venute delle perdite (devo dire anche però che mi vengono sempre perché la pillola non si è ancora regolarizzata). Ora presento il seno dolente al tatto come ad ogni ciclo e queste perdite. Sono al secondo giorno di ciclo e non attiva nulla. Potrei essere incinta?

Risposta del medico

Mia cara, se prendi la pillola, ovulazione è soppressa, e quello che è successo il mese scorso non può influenzare il potere contraccettivo di questo mese. Il seno dolente è dovuto alla pillola. Non preoccuparti. Lo spotting può essere normale fino al terzo mese di assunzione, se dovesse continuare, vai dal ginecologo.

Risposto il: 15 Maggio 2020