Ciste si o no?

Buongiorno e’ da un paio di giorni che mi sono accorto di avere una cosa simile ad un nodo..proprio nella zona centrale del sedere...crea parecchio fastio quando lo tocco...non so se voi potete capire cosa sia vedendo una foto che ho fatto...siccome mi trovo all’estero al momento,sono preoccupato...grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, da quello che dice si potrebbe trattare di un grosso foruncolo che si sta ascessualizzando ,per cui consiglio, prima che riesca a farsi visitare da un chirurgo, pulizia mattina e sera con alcool iodato( o acqua ossigenata)+ crema antibiotica associata a cortisonico per calmare il fastidio.saluti.
Risposto il: 17 Dicembre 2018