Cistite

Buongiorno, poco fa ho fatto i test delle feci per escherichia coli e sono risultati negativi. Chiedevo se è possibile, dal momento che non ho escherichia coli nell’intestino, che si verifichi una cistite a causa del batterio stesso. O se la cistite si verifica se il batterio è presente nel corpo del soggetto.
Risposta del medico
Dr. Luca Di Gianfrancesco
Specialista in Urologia
Salve certo, è comunque possibile che si verifichi una cistite. Mi permetta di dirle però che è improbabile che non abbia E.coli nell'intestino, in quanto parte della flora batterica intestinale e molto importanti per la nostra salute. Distinti saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019