Cistite recidivante uomo

Buonasera, scrivo perché vorrei un parere per mio fratello di 42 anni. Nel giro di un anno ha già avuto circa 3 epidodi di cistite che si manifestano con febbre, bruciore alla minzione. In tutti i casi si è risolto bene con assunzione ciproxin. Il nostro medico di base gli ha consigliato una visita urologica. Quali esami diagnostici consigliate di fare prima della visita? In modo da arrivare già con della documentazione alla visita. In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gentile signora,di solito nell'uomo le cistiti sono in associazione a uretriti e prostatiti per cui è necessario l' urologo e comunque se venisse eseguita una Ecografia Reni e vescica sarebbero di aiuto per diagnosi differenziali. Saluti.
Risposto il: 09 Gennaio 2019