clinica + esami= diagnosi

Buongiorno, spero possa darmi una risposta, facendo degli esami di laboratorio per un malessere che si protrae ormai da tempo, ho scoperto di avere ana nucleo positivi 1/160 (punteggiato omogeneo) mentre tutti gli altri esami per reumatismi citrullina e tiroide sono nella norma. Volevo un suo parere devo fare ulteriori indagini, la ringrazio un cordiale saluto.
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

 Buongiorno! Avendo solo un paio di dati di laboratorio è non è possibile dare una risposta o un indirizzo clinico. E' importante sapere che tipo di malessere ha... dolori articolari, disturbi alla cute o a qualche organo o apparato; insomma deve ben spiegare i sintomi e farsi visitare da un medico che potrà valutare se ci sono altre indagini da effettuare o meno.Solo in questo modo è possibile farsi un'idea della situazione e darle un consiglio. Saluti

Risposto il: 09 Marzo 2014