colecisti con calcoli?

Salveho 30 anni compiuti da poco. Da qualche mese soffro di un fastidio sotto al seno destro che a volte si irradia fino a dietro le spalle. Dopo una colica addominale molto forte curata con le medicine del caso ho continuato ad avere questo fastidio che tuttavia non è sempre presente ma che ho in determinate posizioni in cui sono seduta. Di solito raramente è presente se sono distesa oppure alzata. Ho fatto le analisi al pronto soccorso ed erano nella norma se non per un po' di infezione dovuta proprio alla colica addominale. Per il resto erano tutte buone. Ho fatto anche una radiografia perché avendo tosse il mio medico pensava potesse essere un versamento pleurico. Ma anche dalla radiografia non è risultato nulla. Premetto di essere una persona molto ansiosa e di fare una vita molto frenetica. Ed anche di stare attraversando un periodo non molto facile e tranquillo. Volevo chiedere cosa poteva essere questo fastidio perché dolore non lo posso definire. Ho qualche fastidio allo stomaco ma mangio sempre allo stesso modo e alla fine anche se con qualche difficoltà a volte riesco comunque a digerire. grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

 non so se ha effettuato un'ecografia dell'addome superiore per poter vedere gli organi ipocondriaci (fegato, cistifellea, milza, reni, pancreas), dalla sua descrizione potrebbe sembrare che soffra di calcoli alla cistifellea, che danno dolori al centro dell'addome con irradiazione a dx e dietro alla spalla dx. Se non ha eseguito ecografia io la farei. cordiali saluti

Risposto il: 03 Luglio 2014