Colesterolo alto

Salve, mi presento ho 22 anni sono 1.60 e 47/48 kg. 1 mese fa ho fatto delle analisi del sangue perché soffro di giramenti di testa frequenti e spossatezza,nella speranza che mi mancasse qualche vitamina come spesso, ferro invece I risultati sono stati i seguenti:

  • ferro 188,
  • colesterolo 294
  • colesterolo HDL 75,
  • trigliceridi 161,
  • vitamina D 24,6.

Ho sospeso pillola il 31/10, avvolte accuso dolori (indolenzimento) alla parte sx del collo fino a dietro l'orecchio.. Sono un tipo ansioso e ora sapendo di questo "colesterolo" sono un po' preoccupata.. Mi hanno detto di rifare le analisi a metà gennaio.. Dopo quanto si abbassa il colesterolo?

Cordiali saluti

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.na, è opportuno che si rivolga al medico di famiglia che verificherà se vi fosse una familiarità legata alla sua ipercolesterolemia. Il medico provvederà anche a verificare se vi fossero altri dismetabolismi. Segua questo consiglio e quindi sarà aiutata al meglio .

Auguri prof Luigi Iorio

Risposto il: 12 Dicembre 2017