Colica renale

Buongiorno

ad oggi ho avuto una pesante colica renale che mia ha portato a recarmi al pronto soccorso più vicino nel quale sono stati eseguiti i seguenti controlli temperatura 37.2 minima 78 max 117 freq cardiaca 87 saturazione ossigeno 98 PRELIEVO EMATICO con unici esiti fuori norma segue -gr. neutrofili a valore 8 mch/mchc/mcv tutti verso i valori max ma non sforati eGFR filtrato glorumerale >60 PCR < 0.5 URINA ph leggermente alcalina RX ADDOME presenza feci e gas a carico del colon con coprostasi a carico del colon sinistro presenza di feci e gas in ampolla rettale FLEBO in due flaconi uno piccolo e uno grande con bilirubina tot e frazionata Ca totale CPK o CK creatinina K Na UREA considerando sintomi apparsi oggi e solamente oggi .. non faccio utilizzo alcuno di sostanze. Nel corso del week end ven/sab/ dom ho assunto cialis 5 mg .. sabato e penso anche domenica 2 pastiglie mentre venerdì una soltanto nel corso di ven e sab sera alcolici a base di vino e vodka e rum e whisky in maniera mediamente moderata Il punto è che non mi hanno dato una ragione specifica ossia se tutta colpa del cialis se colpa sovradosaggio del cialis se cialis + alcolici assieme Chiedo parere su cosa possa essere GRazie mille

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Manca il dato sulla presenza o meno di calcolosi urinaria e di stasi urinaria, ottenibile con un'ecografia.

Risposto il: 09 Agosto 2018