Coma

Mia madre è stata ricoverata in seguito ad un'arresto cardiaco, stato iniziale coma profondo, dopo 2 giorni ha lentamente rioreso alcune funzioni e mi è stato detto che è in coma post-anossico, vorrei sapere è possibile uscire da questo stato e riprendere coscienza?
Risposta del medico
Paginemediche
La risposta purtroppo non è univoca. La ripresa certamente dipende in gran parte, dalla durata dell’arresto, in pratica dal tempo trascorso dall’evento all’inizio di una congrua rianimazione cardiorespiratoria, e poi da condizioni individuali mal definibili. Purtroppo di fatto non resta che vedere nel tempo come evolveranno le cose.
Risposto il: 15 Marzo 2005