Come funziona

Mi é stata diagnosticata una ipertonia arteriosa e per avere indicazioni piú precise mi é stato prescritto un Angio TAC - poiché soffro di claustrofobia non me la sento di fare il TAC - anche se mi si dice che dura solo pochi secondi, mentre conoscenti miei mi dicono che si deve entrare nel TUBO per vari minuti. Potrei per cortesia sapere quanto dura un angio TAC e cosa comporta? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le apparecchiature più moderne di angio TC non hanno tubi ma archi aperti. La durata dipende dall’indicazione all’esame (in genere pochi minuti,
Risposto il: 14 Febbraio 2006