Come si fa a sapere se una persona è affetta da

come si fa a sapere se una persona è affetta da morbo di Burger? quali sono le analisi che si devono fare, visto che i sintomi si avvicinano molto a quelli della patologia in esame? vi prego di essere molto esaustivi perchè non me ne intendo molto.. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ una malattia delle arterie che colpisce i giovani in genere e interessa le arterie di medio calibro. La causa è sconosciuta ma esiste una forte componente infiammatoria che può portare all’occlusione dei vasi. Secondo alcuni è solo una malattia aterosclerotica precoce. Come esami suggerirei per iniziare un Doppler atreioso periferico e quindi una angio RM degli arti interessati. Direi comunque che lo specialista Angiologo potrà assisterla sia per la diagnosi che per la cura.
Risposto il: 04 Febbraio 2008