compatibile con l'età

Con la TAC addome hanno rilevato "Ateromasia modesta dell'aorta addominale e delle arterie iliache"Devo preoccuparmi poco o tanto?
Risposta del medico
Dr. Luciano Carli
Specialista in Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare

 L'ateromasia dell'aorta addominale, se modesta, non rappresenta alla sua età un reperto definibile pericoloso. Per preveniene comunque l'evoluzione, sarebbe opportuno eliminare eventuali fattori di rischio (dismetabolie, fumo, sovrappeso, sedentarietà, ipertensione) ed iniziare terapia antiaggregante. Il suo medico saprà scegliere i farmaci a lei utili.

Risposto il: 03 Maggio 2013