Complimenti per il servizio e le informazioni che

Complimenti per il servizio e le informazioni che date. Volevo sapere se valori come:
MCHC = 36.4 g/dL (limite 36),
IPERCROMIA: risultato +,
AST= 22 U/L (limite 37),
ALT = 42 U/L (limite 40),
GGT = 33 U/L (limite 50),
tutti ali altri valori sono nella norma, avrò dei problemi con la CMP? cosa significa ipercromia positiva? Grazie per il Vostro prezioso aiuto. Marco
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta sono da ritenersi normali. Tuttavia una particolare attenzione andrebbe posta al lieve aumento delle ALT. Da considerare eventuale assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici. Ipercromia positiva verosimilmente si riferisce al fatto che i globuli rossi contengano una quantità maggiore del normale di emoglobina.
Risposto il: 02 Novembre 2006