Confusione mentale

Salve

da un po di tempo,circa più di un mese mi stanno capitando alcune cose che per me sono "strane". Mi sono reso conto che il mio cervello non lavora più come prima e mi accadono alcune cose che mi prima non succedevano. Scrivo date e nomi in modo sbagliato, io credo di averli scritti correttamente ma quando dopo un paio i ore controllo mi rendo conto di aver scritto in modo errato. Ultima cosa che mi è accaduta oggi pomeriggio , dovevo pagare 8,41 euro e davanti a me c era lo scontrino con la cifra da pagare , io vedevo l 8 ma lo associavo al 3. Sono poi accadute altre cose molto simili in questo periodo che inizialmente non mi hanno spaventato ma ora rendendomi conto che non sono poche sto iniziando a preoccuparmi.

Cordiali saluti e grazie per una eventuale risposta

Risposta del medico
Dr. Emanuele De Vietro
Specialista in Psicologia e Psicoterapia e Psicologia ad indirizzo medico

Ciao,

da quello che racconti sembra solo un periodo particolarmente stressante, ma bisognerebbe conoscere meglio la situazione. Durante momenti si tensione e stress il nostro cervello è meno reattivo agli stimoli con cali di memoria e attenzione.

Consiglierei un adeguato periodo di riposo se possibile con una integrazione vitaminica sempre sotto sorveglianza del medico di base.

Saluti

Risposto il: 01 Marzo 2018