Congiuntivite

Buongiorno, quanto può durare una congiuntivite ? Sono 5 giorni che prendo l'antibiotico e ancora non è passata. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia
Con il termine di congiuntivite si intende un’infiammazione della congiuntiva bulbare può avere varie cause: batterica, virale, allergica, da lentina a contatto, etc... quindi il decorso può essere vario. Il fatto che dopo 5 giorni di terapia antibiotica non sia guarito potrebbe essere normale, ma le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un oculista perché se la congiuntivite non è curata bene e nei tempi giusti il quadro clinico potrebbe peggiorare. Cordiali Saluti
Risposto il: 12 Febbraio 2019