Consigliata prova da sforzo

Dopo la visita dal cardiologo mi è stata riscontrata una IPOCINESIA DEL SEGMENTO MEDIO BASALE DELLA PARETE INFERIORE.Cosa significa e a quali conseguenze porta?Considerando che sono iperteso e soggetto fumatore. La ringrazio dell'aiuto e a presto.
Risposta del medico
Paginemediche
In quella sede spesso l’ipocinesia non esprime alcun problema clinico. Teoricamente potrebbe trattarsi comunque di un’area di ischemia miocardia; per capirlo dovrebbe fare una prova da sforzo.
Risposto il: 06 Febbraio 2007