Consigliato pacemaker

sono una donna di 70 anni sono affetta da bav di secondo grado tipo 1,nn ho mai avuto sincopi la mia frequenza è di circa 52 battiti,sotto sforzo ho un po di affanno,all'ultimo controllo cardiologico di due giorni fa il medico ha diagnosticato anche una dissociazione atrio ventricolare.così ha dato indicazione all'impianto di un pace maker sono molto spaventata,posso aspettare?cosa rischio?gradirei un vostro consiglio o parere.vi ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco atrioventricolare tende a peggiorare con l’età; probabilmente è il momento di applicare il pacemaker.
Risposto il: 29 Gennaio 2007