Consiglio check up

buongiorno, sono circa quattro settimane che ho dei dolori "strani" al centro del petto..cominciano come fitte di qualche secondo e mi lasciano poi una sensazione di fastidio e pesantezza, spesso le stesse fitte s'irradiano alla schiena in corrispondenza dello sterno e allo sterno stesso. A volte il dolore sembra che "avvolga" tutta la gabbia toracica, sono molto ansiosa e sto pensando di tutto..non nego che spesso nel mangiare faccio fatica e ho una sensazione di costrizione alla gola e al petto.Sono stata dal medico curante due volte, la prima volta mi ha dato un gastroprotettore convinto che fosse un problema di reflusso,non ha avuto nessun effetto. La seconda volta mi ha dato l'efferalgan una volta al giorno, secondo lui sono dolori intercostali, ma non mi ha fatto fare nessun accertamento e i dolori persistono ogni giorno.Venerdi vorrei tornare ma a questo punto non so cosa fare..per favore attendo una vostra consulenza!!
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio di sospendere l' assunzione dell' efferalgan e di fare delle accurate analisi del sangue. Dopo di che mi ricontattata e analizzeremo le sue analisi , in maniera tale da poter indagare meglio sui suoi sintomi. A risentirla,
Risposto il: 29 Novembre 2011