Contraccezione

Buon pomeriggio Sono una ragazza di 21 anni. A gennaio 2019, dopo una visita ginecologica, mi è stata trovata un cisti ovarica (lato sinistro) che causava l'assenza di mestruazioni da 2 mesi. Avendo iniziato una terapia con la pillola anticoncezionale in un giorno senza flusso mestruale, da quando posso ritenermi protetta? Ora sono alla sesta pillola del terzo blister.
Risposta del medico
Gentile ragazza, se quella che sta assumendo è la sesta pillola del terzo blister, e ha assunto correttamente i due blister precedenti, può considerarsi ampiamente protetta,indipendentemente da quando ha iniziato la prima pillola del primo blister. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 18 Marzo 2019