correlazioni?

Salve, sono Alessandro scrivo per conto mia moglie che da anni soffre di epilessia ( provocato da un trauma cranico), allo stato attuale sotto cura con farmaci da oltre 10 anni, da più di cinque anni tramite una visita oculistica si sono accorti di un restingimento del campo visivo che va man mano a peggiorare , la mia domanda è ,l'epilessia e il restringimento del campo visivo sono correlate?se si in che modo ?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
correlazioni strette tra l'epilessia e un deficit di campo visivo costante (cioè non improvviso e intermittente come una crisi epilettica) non ce ne sono. Però potrebbe esserci una correlazione tra il vecchio trauma e il deficit progressivo. Comunque la cosa va approfondita nelle sedi appropriate. Saluti
Risposto il: 27 Ottobre 2011