Cuore lento

Gent.mo esperto la mia domanda esprime quanto segue: nel fare due volte l'elettrocardiogramma, mi hanno riscontrato che io ho un Cuore lento. Forse perchè non faccio Attività fisica come è possibile questo fatto, mi devo preoccupare? da premettere che io soffro di Ipertensione arteriosa. Cmq i battiti sono 1/70 al minuto. Sicuro di un vs. riscontro porge distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il cuore batte lentamente quando le pulsazioni sono circa 50 al minuto o meno. Le cause possono essere legate anche a farmaci che vengono assunti per l’ipertensione oppure a cause legate a malattie del sistema di conduzione da cui originano i battiti cardiaci. Ne parli pertanto con il suo medico per valutare se è opportuno correggere eventuale terapia o fare indagini più approfondite tipo un Holter o un test da sforzo.
Risposto il: 19 Aprile 2006