Cura per sindrome delirante

Dr. Molucchi. Gent. Dottore, faccio seguito, nn so se posso, alla mia precedente domanda , in quanto ho apprezzato il suo pragmatismo diretto e sincero. il pre-trattamento con risperidone 0,5mgdie, può essere raggiunto gradualmente (cominciando con frazioni) utilizzando compresse , anche polverizzate, x un + facile utilizzo, introducendo il farmaco in bevande calde tipo the o camomilla , o fredde, tipo vino. ? grazie se potrà rispondermi

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Esiste anche il risperidone in gocce. Non utilizzerei vino per gli effetti di doppia sedazione senza incisività. Può ovviamente frazionare la cps da un milligrammo. Non userei meno di mezzo milligrammo sin dall'inizio. Il fine è quello di migliorare la consapevolezza e l'accondiscendenza della signora onde possa accedere a cure corrette. Buona serata.

Risposto il: 03 Settembre 2018