cure e dieta

Sono un anziano di 66 anni affetto da BPCO da 6 anni con ripetuti ricoveri per ricutizzazioni . Dopo aver fatto molto uso di antibiotici e cortisonici ho incontrato la candida albicans broncopolmonare . Attualmente sono in cura con broncodilatatori , cortisonici spray , doxofillina e ossigenoterapia domiciliare . La mia saturazione a riposo senza ossigeno è di 95 spO2 % . Sarei grato se potrei avere un suggerimento per curare queste due malattie e una dieta adeguata . Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta . Giancarlo .
Risposta del medico
Raffaella Raio
Caro signore, questo servizio trova le sue ragioni nel soddisfare curiosità o approfondire alcuni aspetti della patologie a cui si è interessati. In nessun caso potrà proporre un piano terapeutico, in particolare con malattie complesse come la BPCO di cui è affetto. Si rivolga ad un centro che tratta queste malattie per stabilirne la corretta ed adeguata terapia. La dieta, poi, che è particolarmente complessa in questi casi, necessita di alcuni parametri indispensabili che Lei non potrebbe fornirmi.
Risposto il: 04 Marzo 2007