Curva glicemica

Buonasera, ho 36 anni e ho fatto la curva glicemica e insulinemica e questi sono i risultati Glicemia base 86 Dopo60 92 Dopo120 62 Insulina base 3.7 Dopo60 4.0 Dopo120 4.1 I valori dell insulina a 60 e 120 sono molto bassi, vanno comunque bene se confrontati con i valori glicemici? Ho fatto il test per malessere generale, forti mal di testa dopo mangiato carboidrati e familiarità (mamma e nonni) al diabete. Grazie

Risposta del medico
Dr. Francesco Avino
Specialista in Endocrinologia e Endocrinologia e malattie del ricambio

Sostanzialmente la curva mostra un abbassamento a120 minuti ai limiti dell'ipoglicemia con risposta insulinemica congrua. Il mal di testa potrbbe dipendere da queste situazioni che potrebbero verificarsi durante la giornata. Il rimedio potrebbe consistere in un maggior frazionamento dei pasti

Risposto il: 25 Maggio 2018