Cute arrossata tutto il corpo

Gentili dottori vi scrivo in merito ad un consulto che mi sta generando tanta ansia. È da circa 10 giorni che la mia cute si presenta infiammata.... Vale a dire questa si presenta rosea (come se avessi preso il sole) con dei momenti in cui questo rossore si accentua soprattutto in viso e sul collo e diventa rosso intenso e la faccia diventa bollette. Inoltro dalla visita dermatologica sembra esserci dermatogrismo (o almeno credo il dottore mi ha passato una penna sulla schiena e mi ha mostrato delle strisce rosse). Il dermatologo mi ha parlato di orticaria (possibile però che non pruda? Solo dei piccoli pizzichii durante la giornata) e mi ha dato 2 compresse di antistaminico al giorno. Se non passa tra un mese indagini ematochimici tra cui emocromo, ana, c1, transaminasi e anche i markes tumorali(il che mi spaventa un po') La mia domande è ora questa: Ai può parlare di orticaria se non ci sono i famosi ponfi e il prurito? La pelle infiammata su tutto il corpo che accenna a. Momennti della giornata ad. Aumentare ma mai a diminuire può essere. Definita tale? Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Se c'è dermografismo positivo si tratta di orticaria. segua il consiglio del suo dermatologo. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 05 Marzo 2019