Da circa un mese mi è stata diagnosticata la

Da circa un mese mi è stata diagnosticata la Pitiriasi rosa che ho curato su consiglio medico con una crema. L'evolversi è stato confermato dal parere medico che diceva che la chiazza madre sarebbe sparita di li a poco dando però luogo a nuove macchie "figlie". In realtà dopo circa una settimana dalla scomparsa della chiazza madre e con poche altre piccole figlie, la madre è ricomparsa. Cosa vuol dire? grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
L'andamento della pitiriasi rosea di Gibert non è identico in tutte le persone e talora esistono delle varianti meno comuni, con più chiazze madri. Una visita di controllo permetterà la corretta gestione del problema. Sul mio sito www.ildermatologorisponde.it troverà una sezione dedicata alla pitiriasi rosea di Gibert e alle sue varianti meno comuni. Cordiali saluti.
Risposto il: 30 Giugno 2008