Da diversi anni, affetto da hbv ed attualmente in

Da diversi anni, affetto da HBV ed attualmente in Terapia, effettuo controlli mensili compresi "Estrazione e quantizzazione HBV DNA con metodica PCR", il tutto in completa esenzione per patologia. Pochi giorni fa, presentandomi per il solito controllo mi si dice che la Regione Sicilia ha variato il suscritto controllo nel modo seguente: 1) Estrazione HBV DNA; 2) Analisi qualitativa e quantitativa HBV DNA. Il fatto paradossale sta nel fatto che mi si chiede di pagare l'Estrazione, mentre l'Analisi è sempre in esenzione. Ho chiesto informazioni ai Medici che, oltre il loro parere contrario a questa direttiva, mi hanno risposto tutti che è impossibile effettuare l'Analisi senza prima aver eseguito l'Estrazione. Chiedo: 1) Come cittadino, nelle mani di chi siamo? 2) Forse la Regione Sicilia (o lo Stato Italiano) vuole dare una sfoltita alla popolazione (in questo caso di noi malati)? 3) Si sono resi conto dell'IDIOZIA (parole degli stessi medici) che hanno commesso? 4) C'è qualcuno come me che ha lo stesso problema? 5) Cosa dovremmo fare per poter cambiare questa situazione? Qualcuno ci aiuti, qui si parla di VIVERE o MORIRE (ma per loro è cosa da poco).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non possiamo che condividere. Forse può essere utile parlarne con la stampa locale.
Risposto il: 14 Settembre 2006