Da esame ecografico è risultato un cisti al vi

Da esame ecografico è risultato un Cisti al VI segmento in sede sottoglissoniana di 12 mm, per cui il Medico mi ha prescritto esame Ab antiechinococco. Di che si tratta? E come si procede per eliminare tale inconveniente? Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test consigliatole permette di verificare se la cisti epatica possa essere dovuta all’infestazione da parte di un organismo detto Echinococco, che può provocare una echinococcosi epatica. Se fosse confermata tale ipotesi può essere curata con terapia medica ed eventualmente chirurgica.
Risposto il: 28 Marzo 2006