Danno al cuore

L'amisulpride è un principio attivo antidepressivo, ma di vecchia generazione. Se preso continuamente o quasi (ora ne ho bisogno sempre più di frequente) può recare danno al cuore? La mia cura consiste, dicendolo sinteticamente, nell'assumere 4 compresse in 8 giorni. Vorrei usare un prodotto di nuova generazione, ma non ho lo stesso risultato. (il mio cuore dicono sia sano, ma abbonda in aritmie quotidiane anche prolungate che per due volte al pronto soccorso sono state diagnosticate come fibrillazione atriale.
Risposta del medico
Paginemediche
Se ne ha bisogno e se ne giova, prenda l’amisulpride. Per la fibrillazione atriale ha bisogno di un buon inquadramento cardiologico.
Risposto il: 13 Novembre 2006