Dermatite?

Salve ho 28 anni. Da un paio di giorni avverto un prurito piuttosto forte sulle mani sia palmi che dorsi che si presentano secche. Inoltre anche nelle zone dell'interno polso, interno cosce, ginocchia e dietro ginocchia, glutei, sopra le caviglie e sul dorso dei piedi. Le aree si presentano arrossate, forse per effetto del grattarsi, e con qualche piccola bollicina con centro più scuro. A lavoro utilizzo giornalmente e per diverse ore i guanti di lattice e lavo spesso le mani. Potrebbe essere la causa scatenante o di cosa potrebbe trattarsi? Anche se metto la crema mani quotidianamente. Qualche crema corpo ed eventualmente qualche antistaminico potrebbe bastare?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto. Occorrerà farsi vedere da un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 12 Febbraio 2019