Dermatite atopica

Dottore salve ho mia figlia che ha 4 anni che da quand é nata soffre di dermatite atopica con pitiriasi alba. Sta rovinatissina! D estate invece di migliorare peggiora vi vorrei mandare delle foto per farvi capire davvero quanto sta rovinata

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, purtroppo la dermatite atopica è una situazione recidivante che soprattutto durante l'infanzia condiziona la vita dei pazienti. Si faccia seguire da un dermatologo a lei vicino, ma metta in conto che dovrà sempre stare all'erta in quanto è forma facilmente recidivante e solo con la crescita potrà migliorare.

Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 02 Maggio 2018