Diabete e dieta

Salve.
Mio padre da moltissimi anni ha il Diabete di tipo 2 vorrei sapere avendo lui un'altezza di m 1,78 per 75 kg che dieta dovrebbe avere gionalmente,e quante calorie deve sciupare al giorno? e il suo peso va bene per la sua patologia?
grazie
Risposta del medico
Il peso di suo padre è proporzionato all'altezza, deve continuare ad assumere le calorie che attualmente assume se tale peso è stabile da diverso tempo. In generale una persona come lui con media attività fisica necessita di 1600- 2000 calorie ma è bene farsi prescrivere una dieta dopo un colloquio co il suo medico curante o con il Diabetologo. Dr Eugenio De Feo
Risposto il: 30 Settembre 2006