Diarrea

Salve, gentilmente vorrei vostro parere: ho fatto una coprocoltura ed è risultata positiva alla candida, secondo voi va curata? Vi ringrazio anticipatamente Romeo

Risposta del medico
Dr. Rosario Lombardo
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Buongiorno, si penso che sia necessario curare la candidosi intestinale prima con una corretta dieta alimentare, ricca di frutta e verdura ed cercare di diminuire l'apporto di carboidrati e lieviti, e poi con una terapia con farmaci antimicotici.

Risposto il: 25 Settembre 2018