dieta ed attività fisica nella cirrosi biliare primitiva

Sono una donna di 49 anni. Mi è stata diagnosticata una cirrosi biliare primitiva overlop Morbo di Bechet. Capirete che sto passando! Volevo sapere se posso fare attività fisica e che tipo e se sul piano dell'alimentazione devo seguire una dieta particolare.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Può fare attività fisica, di qualunque tipo (evitando lo stress eccessivo). La dieta da seguire deve essere anch'essa regolare, evitando esclusivamente le bevande alcoliche.
Risposto il: 11 Febbraio 2009