Difetto interventricolare

Soffro di Fibrillazione atriale parossistica da circa due anni sono sotto Terapia farmacologica ma la cosa non cambia e la fibrillazione torna con regolarità. mi sono sottoposto a cateterismo cardiaco ed è stato trovato un difetto intraventricolare (un piccolissimo buco) ora c'è chi da la colpa al buco e chi invece è del parere che un buco così piccolo non può essere la causa della mia Patologia. vorrei sapere allora se ci può essere correlazione fra le cose e quali sono i parametri se ci sono ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Se non ha alcun beneficio dalla terapia farmacologica forse può anche evitarla, oppure deve cambiare farmaco; fra difetto interventricolare e fibrillazione atriale forse non c’è alcuna relazione. Provi a consultare un elettrofisiologo, che sia in grado di valutare se una procedura di ablazione potrebbe evitare il ripetersi degli episodi di fibrillazione atriale.
Risposto il: 14 Aprile 2004