difficoltà minzionali

quando trattengo l'Urina mi succede spesso che quando vado in bagno urino a gocce oppure urino poco. Spesso mi alzo la notte ed urino a tratti. E vado spesso in bagno e sento la necessità di andarci spesso. Ho 50 anni non vorrei che fosse la prostata che mi causa questi problemi.
Risposta del medico
il quadro descritto orienta per una patologia ostruttiva cervicouretrale e necessita di un completo inquadramento clinico completato da indispensabili esami che solo una VALUTAZIONE SPECIALISTICA UROLOGICA potrà valutare con attendibilità anche ai fini,ovviamente,delle possibili scelte terapeutiche
Risposto il: 07 Settembre 2006