Disfunzione Erettile

Buongiorno, Da svariati mesi ho dei problemi relativi alla mia attività sessuale.Non riesco ad avere rapporti perchè non riesco a mantenere un erezione adeguata, e a 26 anni onestamente è un colpo basso alla mia autostima. Non so cosa sia cambiato da qui a 8-9 mesi fa. Ho visitato un andrologo, ma molto sbrigativo ha ipotizzato prostatite...ho preso 10 giorni di supposte e sto attualmente prendendo Nustriprost, ma la situazione non è cambiata... A questo punto vorrei sapere da voi, dovrei consultare un andrologo o un sessuologo/psicoterapeuta? Quali sono gli esami per escludere una causa organica?

Risposta del medico

Gentile lettore, se presente una causa organica o no questa può essere valutata escludendo alcune problematiche dismetaboliche (diabete, ipercolesterolemia ed altro ancora), alcuni problemi ormonali o di tipo vascolare. Bene risentire in diretta ora il suo andrologo di riferimento. Detto questo si ricordi infatti che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 10 Settembre 2018