Dolore addominale

Salve,

sono una ragazza di 25 anni e venerdì scorso mi si è presentato questo dolore al fianco destro in zona appendicolare ma non ci ho dato peso.

Continuando ad avvertirlo più forte sabato sera mi sono recata al pronto soccorso, dove mi hanno tenuta in osservazione un giorno. Mi hanno fatto l'ecografia dicendo che era presente un fluido nella zona appendicolare e negli esami del sangue del sabato c'erano i globuli bianchi a 12,03. Mi hanno fatto prendere l'antibiotico per via endovenosa tutta la notte e il giorno dopo i globuli bianchi erano scesi a 8.

Dicendo col parere del chirurgo che non c'era bisogno dell'operazione mi hanno mandata a casa dicendo che avevo l'appendice solo un po infiammata con ciproxin da prendere per 5 giorni con dieta liquida annessa. Oggi è il terzo giorno di terapia antibiotica ma il dolore non è passato.

E' normale che ci sia ancora questo dolore? E se dopo i 5 giorni il dolore non passa cosa devo fare? Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Completi la terapia è faccia un controllo chirurgico se i sintomi persisteranno.

Risposto il: 16 Febbraio 2018