Dolore al fianco

Buonasera a mia figlia di 17 anni ogni tanto gli capita di avvertire un dolore al fianco sx dice che ha male alla costola se se la tocca gli fa male . È un dolore che compare all improvviso ad esempio oggi gli è venuto mentre era in pullman e in classe è diventato molto forte ed è stata costretta a prendere la tachipirina e con quello gli è passato. Questo dolora non aumento con la respirazione rimane invariato durante quest anno gli sarà venuto tre volte e prima non aveva fatto nulla neanche attività fisica. Secondo lei è un infiammazione intercostale mi devo preoccupare? Anche xrche se vado dal medico e lei non ha male lui cosa può fare?

Grazie X L attenzione

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, perchè sottovalutare un fastidio che si è presentato già tre volte? Conduca sua figlia dal medico curante e le faccia esporre le modalità con le quali si manifesta il dolore, cerchi di individuare eventuali coincidenze. Il medico vorrà visitarla e se non arriva alla diagnosi prescriverà degli accertamenti.

Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 12 Dicembre 2017