Dolore al petto

Buonasera io,ho un dolore fisso al petto da venerdi scorso ..e faccio fatica a respirare

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Dolore fisso al torace non vuol dire necessariamente dolore cardiaco. Tuttavia può essere utile recarsi in pronto soccorso per eseguire un elettrocardiogramma ed eventualmente alcuni esami del sangue che possono escludere un problema infiammatorio del pericardio o delle pleure

Risposto il: 27 Agosto 2018