Dolore al petto

Buonasera. Sono una ragazza di 21 anni con nessuna storia (neanche in famiglia) di malattie cardiovascolari. Da un po' di giorni mi succede di avvertire un peso sul petto con dei piccoli crampi di lunghezza variabile. Soffro d'ansia e ultimamente mi è stata riscontrata un'infiammazione alla cervicale e al dorso con diverse contratture. L'ecg l'ho fatto l'estate scorsa e non mi è stato riscontrato assolutamente nulla. Devo preoccuparmi? Continua ad essere ansia oppure semplicemente il dolore al petto è dato dalla forte infiammazione della cervicale? Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Sono tutti sintomi legati all'ansia, che le provoca contratture inconsapevoli a livello della colonna, ecc. Si rivolga al suo MC per una blanda terapia ansiolitica. Cordiali saluti.
Risposto il: 22 Gennaio 2019