Dolore al petto a sinistra durante attività

Salve Volevo chiedere un parere Medico In quanto ogni qualvolta faccio attività fisica mi viene un dolore al petto a sinistra, Volevo sapere se devo preoccuparmi o se è semplicemente un problema di respirazione.

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

La presenza di un dolore cardiaco durante attività fisica richiede necessariamente la valutazione da parte del cardiologo che deciderà dopo l’esecuzione di elettrocardiogramma da base se eseguire anche una prova sotto sforzo.

Risposto il: 24 Ottobre 2018