Dolore al torace

SONO UN RAGAZZO DI 26 ANNI Portatore DI VALVOLA BICUSPIDE ("SCOPERTA") QUALCHE ANNO FA DOPO ALCUNI ESAMI RICHIESTI PER L'IDONEITA' SPORTIVA AGONISTICA. OGNI ANNO FACCIO L'Ecocardiogramma E LA VISITA PRESSO L'OSPEDALE E LA SITUAZIONE E' SEMPRE RIMASTA INVARIATA, CON UN DIFETTO RISCONTRATO LIEVE/MODERATO. DA QUALCHE TEMPO SENTO PICCOLI DOLORI NELLA ZONA DEL PETTO, NELLA ZONA DESTRA DEL TORACE. SONO DOLORI MOLTO LIEVI CHE PERO' DURANTE L'ATTIVITA' SPORTIVA NON AVVERTO. COSA PUO' ESSERE? VORREI UN PARERE GRAZIE...
Risposta del medico
Paginemediche
Con molta probabilità si tratta di dolori della parete toracica, di nessuna importanza clinica; certamente non sono di origine cardiaca. Per quanto riguarda il suo cuore mi pare che possa stare tranquillo.
Risposto il: 29 Settembre 2004