Dolore al viso dopo elettrodepilazione

Gentilissimo dottore dopo una seduta di elettrodepilazione ad ago ho un dolore al viso nella parte dove l'ago credo sia entrato troppo in profondità. Credo questo perché ho sentito subito un dolore forte che non avevo mai provato. Mi sono recata subito dal medico avendo paura che il dolore indicasse un danno serio il medico mi ha tranquillizzata dicendo che il viso non è gonfio e che presumibilmente l'ago ha causao un infiammazione che dovrebbe risolversi da sola. Ora la mia paura rimane perchè sento il dolore e mi chiedo se dovrei invece fare qualche cosa subito o prendere delle medicine. Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Lei non mi dice da quanto tempo dura il dolore (cioè da quanto ha eseguito la seduta). Normalmente gli aghi sono troppo corti per dare seri danni, visto che i plessi nervosi sono più in profondità. Sarei ottimista circa una ripresa in poco tempo. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 30 Settembre 2017